Pasqua con le ciaspole e non solo ...

Pasqua con le ciaspole e non solo ...

Canazei e la Marmolada


Data inizio: 29/03/2018
Data fine: 01/04/2018
Codice: 5998

prevalentemente Single


Ultima uscita con le ciaspole sotto la Regina delle Dolomiti per il ponte Pasquale. Saremo ospiti di un tipico hotel nel centro storico di Canazei con un grazioso centro benessere in grado di ristorarci al rientro da ogni camminata sulla neve. La nostra guida ci accompagnerà in percorsi facili all’ombra della Marmolada.

Fascia di età: dai 30 anni in su
Costo: quota individuale 450 camera doppia e/condivisa
Supplemento singola: 120 €
Descrizione dettagliata:

All'ombra dei gruppi montuosi del Sella, Sassolungo e Marmolada, Canazei offre incredibili panorami in qualsiasi stagione. Le Dolomiti che si ergono qui hanno forme e fisionomie indimenticabili, regalano suggestioni e sentimenti unici, tanto da rimanere indelebilmente impresse nella memoria di chi le ammira, oltre di chi le esplora scalandole. Gli innumerevoli sentieri che le avvolgono sono percorsi ogni anno da migliaia di escursionisti provenienti da ogni parte del mondo mentre i più intrepidi provano il brivido delle vie ferrate e attrezzate, conquistando le vette con maggior soddisfazione.







Giovedì 29 marzo:

dal pomeriggio arrivo in ordine sparso in hotel e sistemazione nella proprie camere. Cena e incontro con la guida, breve illustrazione del programma. Dopo cena quattro passi per il centro storico di Canazei.



Venerdì 30 marzo:

dopo colazione, escursione sotto Marmolada, giro ad anello molto bello e lungo circa 8 km, senza nessun dislivello e tutto in mezzo al bosco sotto la parete nord-ovest della Regina delle Dolomiti. Nel pomeriggio rientro in albergo e per chi lo desidera sauna, piscina e centro benessere a pochi passi. Cena e visita dei mercatini di Natale per le vie del centro.



Sabato 31 marzo:

dopo colazione, bellissima escursione con le ciaspole, relativamente facile da un punto di vista tecnico, di media difficoltà per lo sviluppo in lunghezza del percorso più che per il dislivello. La Val Duron separa il Gruppo dolomitico del Catinaccio da quello del Sassolungo e il percorso consente di godere di numerosi scorci panoramici su entrambi i gruppi. Rientro in Hotel, cena e musica dal vivo in una stube del centro.



Domenica 1 aprile:

dopo colazione, terza escursione con le ciaspole attraverso la Val Monzoni fino alla Malga omonima, attraverso un percorso sconosciuto ai più, impegnativo il giusto e con circa 500 metri di dislivello. Se il meteo lo consente nel pomeriggio si può scendere dalla malga con gli slittini. Cena pasquale e ultima serata col gruppo.



Lunedì 2 aprile:

dopo colazione rompiamo le righe con un'unica certezza: le Dolomiti il più grande spettacolo davvero!



Importante:

il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte della guida.




Indirizzo:
Sistemazione:

Hotel Italia - Canazei (TN).
Situato nel centro di Canazei, cuore pulsante in Val di Fassa, possiede camere arredate con gusto e semplicità che dispongono di TV, telefono, bagno con vasca o doccia, WC, bidet, asciugacapelli, cassaforte e collegamento internet Wi-Fi. L’Hotel Italia è convenzionato con il vicinissimo centro acquatico “DOLAONDES e Eghes Wellness”: accesso alle piscine, alla zona benessere e relax ad un prezzo convenzionato. Possibilità di parcheggio privato sul retro dell’albergo.

Cosa comprende:

sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple con trattamento di mezza pensione, guida e itinerari guidati, noleggio ciaspole, wi-fi, convenzione centro benessere, trasferimenti per i percorsi e assicurazione sanitaria e bagaglio.

Cosa non comprende:

30 € - gestione pratica, viaggio, bevande, tassa di soggiorno turistica e quanto non specificato alla voce "Comprende".

Trasporto:

L'hotel è situato in zona gialla a traffico limitato. La posizione centrale rende il nostro Hotel Ideale per chi volesse lasciare la macchina ferma.
Auto: dall'autostrada del Brennero (A22) si esce a Ora-Egna e si prosegue per Cavalese e la Val di Fassa.
Treno: scendendo alla stazione di Trento si prende la coincidenza con l'autobus di linea fino a Canazei.
Aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona e Venezia dai quali si può prendere il treno per Trento.
Autobus: dalle maggiori città italiane in stagione vengono isitituite numerose

Condividi l'evento 'Pasqua con le ciaspole e non solo ...' con i tuoi amici: