Weekend solo per single

Weekend solo per single

Milano e i suoi navigli solo per single


Data inizio: 16/03/2018
Data fine: 06/05/2018
Codice: 5997

Solo per single dai 35 anni in su


Raggiungi i luoghi simbolo di Milano e l’avveniristico City Life in un nuovo weekend da vivere in bici e a piedi in compagnia di altri single.

Date di partenza:

Date
16/3; 6/4; 4/5

Fascia di età: dai 35 anni in su
Costo: quota individuale 285 camera doppia e/condivisa
Supplemento singola: 70
Descrizione dettagliata:

Architetture stupefacenti, movida, divertimento: questo è la Milano, una città in costante rinnovamento. Toccheremo piazza Gae Aulenti, dove svetta il grattacielo Unicredit, il Corso Como della “movida” milanese e il Quartiere Isola del famoso jazz club Blue Note. Rimarremo affascinati dal City Life, il nuovo polo residenziale e commerciale delle Tre Torri e dall’avveniristica metropolitana automatica M5. Tutto questo senza dimenticare una puntatina ai simboli di Milano: il Duomo, il Castello Sforzesco e naturalmente i Navigli, che saranno il punto di partenza per un’insolita pedalata nella campagna fuori città






Primo giorno:

ci ritroviamo in hotel nel tardo pomeriggio da dove partiremo per una prima passeggiata serale e la cena in un tipico ristorante milanese. Raggiungeremo la Darsena, il mare di Milano, il luogo dove si incontrato due canali: il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese. Sarà questa l’occasione per conoscere la storia di questo luogo di cui abbiamo sempre sentito tanto parlare e prepararci all’escursione di domani.



Secondo giorno:

dopo colazione iniziamo l’avventura alla scoperta della Milano prima a piedi, attraversando il cuore della città. Da corso di Porta Romana raggiungeremo in pochi minuti il simbolo del capoluogo lombardo, il Duomo, sesta chiesa cristiana al mondo per superficie, per toccare poi il Castello Sforzesco e Parco Sempione. Una volta attraversate le strette vie del quartiere Brera, luogo caratteristico per i locali e i ristoranti delle serate milanesi, saliamo in sella alle nostre biciclette pedalando verso il nuovo asse quartiere Isola – piazza Gae Aulenti – Corso Como – via Giuseppe Garibaldi e l’antica Porta Ticinese. Supereremo la Darsena per un coinvolgente giro ad anello di 30 km circa che dal Naviglio Grande ci accompagnerà verso le tranquille campagne alle porte di Milano, per poi fare ritorno in città lungo il Naviglio Pavese. Entrambi i Navigli sono quasi completamente ciclabili per decine e decine di chilometri. Riprendiamo le forze con una doccia e usciamo per un'altra gustosa cena della tradizione milanese.



Terzo giorno:

armiamoci di macchinetta fotografica, stamattina si va alla scoperta dei luoghi sacri della città: le basiliche di S. Eufemia, S. Lorenzo  e le sue Colonne, Parco delle Basiliche, S. Eustorgio, e S. Ambrogio, S. Marie delle Grazie e, perché no, corso Vercelli. Giungeremo a piedi fino al nuovo quartiere City Life e le sue Tre Torri, espressione di una Milano che cresce e si rinnova. Saliamo a bordo dell’avveniristica metropolitana automatica M5 per rientrare in hotel dov’è tempo di salutarci.



Indirizzo:
Sistemazione:

Best Western Hotel Blaise&Francis – Milano. Hotel 4 stelle comodo alla fermata della metropolitana Maciachini e alla Stazione Centrale. Le camere, spaziose e ben illuminate, regalano una piacevole vista sullo skyline della città, aria condizionata e connessione WiFi gratuit

Cosa comprende:

sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione con cene in ristoranti, percorsi guidati, accompagnatore, noleggio bicicletta per un giorno, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Cosa non comprende:

30 € gestione pratica, tassa di soggiorno, viaggio, spostamenti con mezzi locali, bevande e quanto non specificato alla voce "Comprende".

Condividi l'evento 'Weekend solo per single' con i tuoi amici: